MANUALE DEL KIT DI RIPARAZIONE BIO KINTSUGI

Ognuno di noi ha qualcosa di caro nella propria vita, ma ogni incidente rischia di distruggere questa bellezza. Per continuare questa bellezza, forniamo il processo di riparazione del kintsugi biologico, ma anche alcune riflessioni filosofiche.
Trovare la forza nell'imperfezione.

Cari amanti del Kintsugi:

KINTSUGI ("falegnameria d'oro") è l'arte giapponese di riparare le ceramiche rotte con lacca spolverata o mescolata con polvere d'oro. Come filosofia, tratta la rottura e la riparazione come parte della storia di un oggetto, piuttosto che come qualcosa da mascherare.
Kintsugi nasce anche dal giapponese Mottainai', una parola che esprime un sentimento di rammarico quando qualcosa va sprecato. Sono i difetti a renderlo bello. Conservate gli oggetti che avete amato un tempo e lasciate che questi ricordi durino per sempre.
Iscrivetevi subito alla nostra esclusiva Accademia Kintsugi online per saperne di più sulla storia e la filosofia del Kintsugi e sulle diverse tecniche di riparazione, il tutto comodamente da casa vostra. Ripariamo insieme le imperfezioni e diventiamo perfetti.
TROVARE LA FORZA NELL'IMPERFEZIONE

ISTRUZIONIQ

Leggere le informazioni sulla sicurezza a pagina 7 prima dell'uso.
Seguire i 10 semplici passaggi riportati di seguito per ottenere un prodotto perfettamente imperfetto:

FASE I - PREPARAZIONE

Eliminare gli spigoli vivi su entrambi i lati di tutti i pezzi con la carta vetrata. Ma attenzione, dobbiamo mantenere la superficie più ruvida per consentire alla Bio-colla una migliore presa.

FASE II - SISTEMAZIONE DEI PEZZI

Dopo la levigatura, disponete tutti i pezzi in ordine di riparazione e assicuratevi che siano puliti, asciutti e privi di polvere e grasso. In questo modo la bio-colla aderisce meglio.

FASE III - RAMMENDO

Aprire la siringa, premere delicatamente il fader, spremere la colla sul tappo di miscelazione scomponibile (assicurarsi che la quantità di estrusione dei componenti AB indipendenti sia la stessa), prendere una quantità appropriata di polvere d'oro e mescolare bene con la colla. Prima di rimettere il tappo, eliminare la colla in eccesso e pulire l'ugello della siringa.

CONSIGLI DI LOVEKINTSUGI:

- La miscela ben miscelata si indurisce entro 4-6 minuti, quindi ogni operazione non dovrebbe superare questo tempo.
- Una quantità eccessiva di toner può rendere la miscela troppo secca e ridurre la forza dell'incollaggio.

FASE IV

Utilizzando solo un bastoncino di miscelazione anziché un pennello, applicare uno strato sottile e uniforme di miscela di Bio-colla su un lato della crepa.

FASE V

Attendere 30 secondi in modo che la Bio-colla possa aderire bene alla superficie ruvida della crepa e premere delicatamente le due parti. Tenere premuto per circa 4 minuti finché la colla non è asciutta ma ancora appiccicosa.

FASE VI

Ora, con un pennello, applicare leggermente uno strato di polvere d'oro sulla miscela di Bio-colla ancora appiccicosa per ottenere una finitura dorata più realistica.
Ripetendo il metodo precedente, per ogni pezzo da incollare è necessario rimescolare la Bio-colla e la polvere d'oro.

FASE VII

Quando ci sono pezzi che non si trovano o che non possono essere incollati, tagliare un piccolo pezzo di stucco epossidico e impastarlo bene in modo che i due componenti si mescolino completamente e diventino grigi.

FASE VIII

Confrontate ripetutamente le dimensioni del pezzo mancante, prendete una quantità adeguata di miscela grigia e riempite. Dopo 30 minuti, è possibile aggiungere uno strato sottile di miscela di bio-colla in modo da coprire l'intera pasta. Applicare poi della polvere d'oro con un pennello per aggiungere un effetto dorato.

    CONSIGLI DI LOVEKINTSUGI:

    Una volta impastato completamente, l'impasto grigio si asciuga entro 10 minuti.

    FASE IX - PULIZIA

    Una volta che l'oggetto rotto è stato completamente riparato, è possibile utilizzare lo scalpello per legno per rimuovere fuoriuscite, residui o linee indesiderate.

    FASE X

    Dopo 5-6 ore, è possibile pulire accuratamente l'oggetto con una spugna morbida e acqua saponata. La bio-colla si indurisce completamente dopo 48 ore ed è ora adatta agli alimenti e alla lavastoviglie.

    • - Assicuratevi di indossare i guanti biodegradabili che vi forniamo e di proteggere il vostro banco di lavoro.
      - I bambini devono sempre essere sotto la supervisione di un adulto per utilizzare il kit LOVEKINTSUG.
      - Non utilizzare a temperature inferiori a 10℃ e conservare in un luogo asciutto, fresco e al riparo dal gelo.
      - Durata di conservazione: La bio-colla e il mastice epossidico possono essere conservati per 6 mesi in un ambiente adeguato dopo l'apertura.
      - In caso di contatto con gli occhi, sciacquare immediatamente con acqua abbondante e consultare un medico.
      - Non ingerire i prodotti contenuti in questo kit. In caso di ingestione, consultare immediatamente un medico.

      Resina bio LOVEKINTSUGI
      Resina epossidica bio bicomponente estratta dagli anacardi, trasparente, a rapida essiccazione, di alta qualità, può essere utilizzata per l'incollaggio impermeabile di legno, metallo, ceramica, vetro, calcestruzzo e pietre preziose.
      Attenzione, può contenere particelle di noci fini.

    • Stucco epossidico
      Una massa impastata a 2 componenti a rapida essiccazione e super resistente. Si usa per riempire la parte mancante.
      Mica in polvere di qualità superiore
      Tutte le polveri di mica sono di qualità cosmetica superiore. Non inalare. Garantire una ventilazione adeguata. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Evitare il contatto con gli occhi e la pelle. In caso di contatto con gli occhi, sciacquare immediatamente con acqua abbondante e consultare un medico. In caso di ingestione, consultare immediatamente un medico.

    • Accessori biodegradabili
      Tutti gli accessori che offriamo sono degradabili dal punto di vista ambientale, tra cui: 4*Bastoncini di miscelazione monouso bio, coperchi di miscelazione compostabili, guanti biodegradabili, borsa regalo in lino.
      Tutti sono degradabili e non causano alcun danno all'ambiente. Unitevi a noi nel sostenere operazioni prive di inquinamento e nel contribuire alla protezione dell'ambiente.
      Attenzione
      Le informazioni contenute in questo documento si basano su ricerche approfondite ed esperienze pratiche. A causa dei diversi ambienti di lavoro e/o dell'ampia gamma di materiali con cui si può lavorare, non possiamo essere ritenuti responsabili dei risultati ottenuti e/o di eventuali danni o lesioni causati dall'uso dei nostri prodotti. Se avete suggerimenti o domande, saremo lieti di assistervi.